Privacy Policy Focus Disinfezione - La Repubblica - Super Clean srl
SISTEMI DI PULIZIA – SANIFICAZIONI & DISINFEZIONI AMBIENTALI

Focus Disinfezione – La Repubblica

Pubblicazione del 27 APRILE 2020, giornale quotidiano Nazionale “La Repubblica”

In vista della possibile riapertura delle industrie e delle attività del paese chiuse a causa dell’emergenza SARS-COV-2 molti sono i datori di lavoro che si interrogano su come adempiere alle normative del protocollo condiviso emanato il 14 marzo 2020 dal Ministero del Lavoro.

Super Clean srl azienda con regolare iscrizione all’ apposito albo speciale delle imprese artigiane che possono svolgere servizi di sanificazione ai sensi del D.M. 274/97 si è preparata a rispondere a qualsiasi richiesta di intervento (pulizia, sanificazione, disinfezione) in termini utili al fine di garantire un servizio professionale riducendo al massimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Le modalità operative per ogni servizio erogato seguono le specifiche operazioni necessarie all’inattivazione del coronavirus che come analizzato da diversi studi scientifici può essere trasmesso per via indiretta (attraverso superfici contaminate) come metallo, vetro o plastica, per un tempo compreso da 2 ore a 9 giorni, in dipendenza dalla presenza o meno di fattori favorevoli al virus quali temperatura ambiente ed umidità.

Grazie alla nomina in carica del Preposto alla Gestione tecnica operativa dei servizi la SC elabora ed analizza le diverse tipologie dei casi di intervento che possono variare in base al tipo di ambiente da trattare, nel rispetto dello stesso, e se vi è stata confermata la presenza di una persona affetta da virus.

Le misure più importanti per combattere il virus riportano un chiaro riferimento alla necessità di procedere alla disinfezione quale mezzo per inattivare il virus. Purtroppo da quando è stato dichiarato il periodo di pandemia, il tentativo di fermare il virus ha in diversi casi indotto a comportamenti pericolosi, di fatto le intossicazione di ambienti interni sono aumentate del 130% (come dichiarato dal centro antiveleni).

Il responsabile tecnico della Super Clean Srl ha le capacità per poter redigere un programma d’azione di intervento mirato.

Come noto ed affermato anche dalle associazioni di categoria del settore disinfestazione, le buone prassi per una regolare sanificazione contro il coronavirus devono essere affidate solo ad aziende iscritte all’apposito albo speciale, le uniche che possono svolgere questi tipi di intervento e autorizzate per legge.

Un regolare servizio di disinfezione deve infatti prevedere un’accurata pulizia con l’utilizzo di detergenti a risciacquo poiché i materiali inorganici o organici interferiscono con l’azione disinfettante di alcuni prodotti biocidi e PMC.

La Super Clean srl è un’azienda giovane e in continua crescita, che effettua una perfetta e professionale pulizia degli spazi grazie all’esperienza maturata da parte degli amministratori nel campo.

Specializzata in servizi per hotel, sta anche cercando di elaborare piani strategici per la ripresa dell’attività di sanificazione nelle camere d’albergo, tutti gli aggiornamenti e le news sono visibili sul sito www.supercleansrl.com e sui canali social Facebook e Instagram@supercleansrl.

L’azienda opera anche per la pubblica amministrazione, è presente come operatore economico e risponde ai bandi Consip sul portale Mepa.

E’ in corso di studio una possibile collaborazione con la Confcommercio di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto per poter riservare sconti agli associati, di cui la stessa azienda fa parte ormai da anni.

In questa situazione particolare sono attivi anche servizi di pronto intervento urgenti e preventivi gratuiti.

L’azienda è in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta di intervento per la pulizia, sanificazione e disinfezione.

Open chat
Buongiorno, come possiamo aiutarLa?
Powered by